“La Grande Piramide è il primo tempio dei misteri, deposito e ricettacolo di verità nascoste. E’ un punto di contatto chiaramente visibile tra il mondo degli uomini e l’Eterna Sapienza. Gli angoli rappresentano il silenzio, la profondità, l’intelligenza e la verità. Le facce triangolari sono il simbolo del potere spirituale del triplice volto. Il lato sud della Piramide rappresenta il freddo, il lato nord rappresenta il calore, il lato ovest indica l’oscurità e il lato est la luce”. Manly Palmer Hall
Le Piramidi sono tra le strutture architettoniche che da sempre affascinano e meravigliano l’uomo. Se mistero è tutto ciò che non trova spiegazione ragionevole, l’Egitto e le sue Piramidi rimangono tra le cose più misteriose del nostro pianeta. Almeno fino ad oggi.
Esistono Piramidi in tutto il mondo, in Asia, in Sud America e anche in Europa ma qui si parlerà di quelle egiziane. Sono circa 80, tutte situate sulla riva sinistra del Nilo. Le più conosciute, come saprete, sono le Grandi Piramidi della piana di Gizah, a pochi chilometri dal Cairo, chiamate Cheope, Chefren e Micerino -Faraoni della IV dinastia dell’antico regno-
La posizione nello spazio delle tre Piramidi è perfettamente allineata all’asse magnetico terrestre -nord- sud- e alla costellazione di Orione. La scoperta si deve all’astronoma Virginia Trimble la quale rilevò anche che i condotti della camera del Re si allineano con Thuban o Alfa Draconis della costellazione del Drago che all’epoca era la stella polare e insieme ad Orione indicava il nord celeste.
Gli egizi credevano che a dare inizio alla civiltà faraonica fosse stato il Dio Osiride, dal quale i faraoni discendevano, e che il Dio
avesse la sua dimora in questa costellazione. Le tre Grandi Piramidi sono costruite a ovest del Nilo, in un angolo molto preciso tra il 45mo parallelo e in linea con il fiume. Se si compara questa immagine con il cielo si trova che il Nilo rappresenta la via Lattea e le Piramidi rappresentano la cintura di Orione -la data esatta che risulta a Robert Bauval per l’esatto allineamento è il 10.500 A.C.-
C’è davvero molto da scoprire sulle Piramidi e le loro straordinarie corrispondenze, lascio a voi il piacere di farlo. Qui voglio limitarmi a esporre alcune scoperte su di esse e come poter sfruttare questa energia benefica a nostro vantaggio.
Dalle ricerche fatte dai molti studiosi sappiamo che la Piramide per la sua forma ha la possibilità di accumulare energia, particolarmente al suo centro. Infatti il nome Piramide deriva da due parole greche; “pyro” che significa fuoco e “amid” che significa dentro. Il fuoco, secondo le antiche tradizioni, definiva l’energia universale e la vita che è in ogni cosa. Studi sulla sua energia si stanno portando avanti in molti laboratori per cercare di analizzare le possibili capacità radioconduttive e le sue conseguenze sulla biologia umana.
Nel suo opuscolo, Flanaghan cita “la Piramide di Gizah genera radiazioni micromillimetriche per il semplice fatto che possiede cinque punte; i quattro angoli di base e la punta. Questi angoli sono una sorta di trasmettitori di nano-onde, ovvero radiazioni, che vengono convogliate dagli angoli al vertice della piramide e trasmessi poi al centro della stessa -nell’area della camera del Re- Quello che si trova al centro della stanza -atomi o molecole- assorbono questa energia per effetto della risonanza. La ricerca sulle Piramidi ha stabilito in modo abbastanza attendibile che lo spazio all’interno della Grande Piramide e dei suoi modelli in miniatura , generano, potenziano, intensificano e riflettono energia dello spettro elettromagnetico, e altre forme o livelli della cosi detta energia Universale. Al suo interno si sviluppa la vibrazione del Verde Negativo -scoperta dai ricercatori radiestesisti Chaumery e De Belizal- la quale è la vibrazione più corta, più penetrante e più potente dell’Universo. Nei loro scritti, De Belizal e Morel la definiscono l’onda tellurica che dal centro della Terra si alza verso la stratosfera portando con sé ogni vibrazione trovata sul suo cammino. E’ stato riconosciuto che il V- è il colore più importante anche per usi specifici nelle terapie oncologiche. Con questa energia al suo interno la Piramide ha la capacità di mummificare.
Secondo altri ricercatori la forma della Piramide concentrerebbe tutta l’energia cosmica proveniente dallo spazio, e per altri ancora la Piramide sarebbe in risonanza con l’energia primaria che penetra la materia della Terra stessa.
Tutti possiamo sfruttare la capacità magnetica della piramide per portare benessere ed energia al corpo, ecco alcuni dei suoi effetti positivi:
-Aiuta in caso di dolori e infiammazioni
-Riattiva e armonizza l’energia dei chakra
-Supporta la guarigione in tutti i campi
-Aiuta ad eliminare da acqua e farmaci tutte le sostanze nocive e ad alzare il loro effetto benefico
-Conserva i cibi e ne previene il guastamento
-Affila rasoi e lame
-Pulisce gioielli e monete, oro e argento
-Elimina batteri dall’acqua e la purifica e rivitalizza
-Stimola la crescita di piante e migliora la condizione degli animali… e molto altro
I trattamenti con la Piramide si possono fare sia di persona -per circa 20/30 minuti ogni volta- testandone radiestesicamente la durata- che a distanza con metodo radionico.